PRODUZIONE

La produzione si struttura su otto isole di lavoro completamente automatizzate, dalle 200 alle 500 tonnellate; ogni macchina è dotata di forno elettrico autonomo.

Ogni fase del ciclo produttivo è monitorata con rigore dallo staff aziendale. Un sofisticato sistema informatico collegato in rete permette il controllo in tempo reale di tutte le fasi del processo.

L’azienda è specializzata nella pressofusione di qualsiasi tipo di lega di alluminio. Oltre alle leghe maggiormente utilizzate (EN AB-44100, EN AB-44300, EN AB-46000, EN AB-46100, EN AB-47100) sono in uso anche leghe speciali di nostra realizzazione. Tutta la materia prima fusa nei forni viene sottoposta ad un trattamento certificato di degasaggio e scorifica con azoto e sali dedicati. Ogni colata viene analizzata nella sua composizione chimica al quantometro.

Tutte le presse sono programmate da un sistema automatizzato / informatico di raccolta dei dati che permette un controllo di tutte le fasi produttive.

L’intera struttura di produzione è dislocata in ampi spazi governati da una efficiente logistica che assicura la migliore gestione del materiale nelle varie fasi di lavorazione.

Le figure professionali di cui si compone lo staff di Pressofusione Bustreo, sono specializzate a tal punto da poter seguire tutte le lavorazioni che portano al pezzo finale, dalla progettazione degli stampi, alle lavorazioni meccaniche, fino ai trattamenti superficiali.

La grande operatività che l’azienda Pressofusione Bustreo svolge per i suoi Clienti, sfocia nei seguenti servizi:

  • Stampaggio e fornitura di particolari di alluminio pressofusi
  • Progettazione e costruzione degli stampi
  • Trattamenti superficiali: burattatura, sabbiatura, verniciatura
  • Lavorazioni meccaniche dei getti come foratura, filettatura, transfer, ecc
  • Fornitura di prodotti completamente finiti con gestione dell’intera commessa, garantendo le lavorazioni interne e coordinando gli specialisti esterni.